FAQ (Domande frequenti)


1. Bellissimi articoli ma non vi conosco...

Internet è una rete grandissima ed è impossibile visitare tutti i negozi di gioielli online. Se sei arrivato su queste pagine tramite il consiglio di un amico non hai bisogno di rassicurazioni: il parere disinteressato di una persona vale più di mille pubblicità. Ecco perché preferiamo che altri parlino di noi. Se invece desideri guardare negli occhi i responsabili del nostro team clicca sulla voce "Contatti". Scoprirai che vendiamo  gioielli da oltre 10 anni, che abbiamo due negozi fisici in centro città a Palermo, che siamo esperti gioiellieri e che lavoriamo con la passione che ci contraddistingue. Insomma, contiamo davvero di conoscerti presto!

2. Posso fidarmi..?

La nostra politica è basata sul concetto di trasparenza e tutte le informazioni su questo sito lo dimostrano. Abbiamo il 100% di clienti soddisfatti e questa, per noi, è la migliore delle garanzie. Nel nostro e-Commerce non troverai svantaggiosi asterischi, condizioni sconvenienti scritte in carattere minuscolo o lunghi contratti incomprensibili. Qui non avrai sorprese: i prezzi sono chiari e comprensivi di IVA, il totale dell'ordine che vedi nel carrello è già quello definitivo. Continuando non avrai alcuna aggiunta né sovrapprezzo. Il sito non prevede la registrazione degli utenti e la procedura d'ordine è limitata a due passaggi semplici e veloci. Insomma, prima di essere venditori siamo a nostra volta acquirenti online e sappiamo bene cosa vuol dire... 

3. I prezzi sono Iva inclusa ci sono costi nascosti..?

I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. Inoltre sul nostro sito non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione (anche se spesso è gratis!). L'unica eccezione riguarda il contrassegno: se decidi di pagare in questo modo ti chiediamo un piccolo contributo. Ecco perché consigliamo la carta. 

4. Per acquistare devo registrarmi..?

No, no, nooo! Abbiamo scelto di eliminare tutta la procedura di registrazione. Per comprare sul nostro sito ti basta inserire i dati di chi acquista, scegliere come pagare ed il gioco è fatto. Tutto molto semplice, come se stessi acquistando in un normalissimo negozio fisico. 

5. Come posso pagare il mio ordine..?

Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda tra: carta di credito online, credito Paypal, bonifico bancario anticipato, contrassegno, ed anche in contanti presso i nostri negozi a Palermo (entro max 7 giorni dall'ordine online). Ad ognuno di questi metodi abbiamo dedicato una spiegazione approfondita proprio qui sotto. Per i pagamenti online utilizziamo il famosissimo Paypal, il gateway più diffuso al mondo. Attraverso Paypal è possibile pagare con carta di credito in pochi secondi e in tutta sicurezza. Le carte accettate sono quelle dei circuiti più famosi: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e carta Aura. In caso di pagamento con carta di credito online siamo in grado di evadere il tuo ordine entro 24 ore.

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato è molto semplice, si tratta di un normalissimo bonifico, ma allunga un pochino i tempi di evasione del tuo ordine perché, prima di effettuare la spedizione, dobbiamo attendere l'effettivo accredito. 

I pagamenti in contrassegno sono contestuali alla consegna dei prodotti da parte del corriere. Se scegli questo metodo dovrai quindi pagare il fattorino in contanti: non accettano assegni, Bancomat o carte di credito né hanno la possibilità di dare il resto, quindi conviene preparare il totale preciso. Il pagamento tramite contrassegno prevede un contributo spese pari a 6 € ed è l'unico sovrapprezzo previsto sul sito. La spedizione con questo metodo è disponibile in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, solo per importi non superiori a 500 €.

6. Come spedirete i gioielli..?

I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. Inoltre sul nostro sito non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione (anche se spesso è gratis!). L'unica eccezione riguarda il contrassegno: se decidi di pagare in questo modo ti chiediamo un piccolo contributo. Ecco perché consigliamo la carta. 

7. Potrei avere un prodotto che non trovo on line..?

Probabilmente sì, certo dipende dal prodotto. Nel dubbio puoi contattarci tramite mail, telefono o WhatsApp  e in pochi secondi verificheremo insieme la fattibilità artigianale del prodotto confrontandoci con i nostri artigiani. Oltre ai gioielli che vedi online disponiamo di moltissime altre manifatture di gioielli di qualità.