Resi


INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ESERCIZIO DI RECESSO IN BASE ALL' Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99

Se è stato acquistato un gioiello tramite il sito www.cocushop.it e si vuole effettuare il reso, e non il cambio, è valido il diritto di recesso entro 14 giorni continuativi a decorrere da giorno del ricevimento dell'articolo acquistato. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i gioielli acquistati o solamente parte di essi.


  • Diritto di recesso: Rif. Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99. Gli acquisti conclusi su questo sito sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. L'acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo email all'indirizzo: info@cocushop.it con oggetto " Reso ordine numero #……." . Le comunicazioni e la spedizione dovranno avvenire entro 14 giorni continuativi a decorrere dal giorno di ricevimento della merce altrimenti non verranno prese in carico.
  • Le spese di Reso saranno a carico del Cliente. La spedizione sarà da inviare al seguente indirizzo: Cocù Precious Via Ricasoli 46 - 90139 Palermo, e dovrà necessariamente avvenire entro 14 giorni continuativi a decorrere dal giorno di ricevimento della merce, farà fede la data di avvenuta consegna registrata dal corriere.
  • Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci attraverso l'indirizzo email info@cocushop.it per facilitare la procedura.
  • Il rimborso avverrà tramite la stessa modalità di pagamento del cliente una volta ricevuta la spedizione di Reso e se questo rispetterà tutte le condizioni indicate: dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, intatto e segni segni di usura, nella sua originaria confezione,  e con regolare scontrino fiscale . Lo storno e rimborso del pagamento avverranno quando l'oggetto sarà stato consegnato presso la sede della nostra società, dove verrà ispezionato e ne verrà garantita l'integrità e confermata la possibilità di Reso.
  • Cocù Precious S.r.l si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni al di fuori del limite di tempo previsto, nel caso in cui i gioielli non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati. Potrà negare il rimborso finché non verrà ricevuta le merci o non sarà stata fornita prova dell'avvenuta restituzione.
  • L'importo verrà riaccreditato entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta comunicazione di accettazione, sullo stesso conto utilizzato per l'acquisto. 
  • Saranno escluse dal rimborso le spese di spedizione. Ugualmente escluse dal rimborso saranno le eventuali spese accessorie come ad esempio: incisione "PANTOGRAFO INTERNA", qualora inclusa nell'ordine, in quanto effettuata.
  • Per l'estero la spedizione di Reso è a carico del cliente, compresi gli oneri e dazi doganali.
  • In caso di spedizione gratuita, avvenuta per ordini di un certo importo, ed in caso di restituzione della stessa, i costi di spedizione non verranno addebitati o scalati dall'importo rimborsato.
  • Per ragioni di igiene e sicurezza, gli orecchini non possono essere cambiati né resi.
  • Sono esclusi da Resi le Carte Regalo.
  • Sono esclusi da Resi e Cambi TUTTI i prodotti personalizzati (su misura, personalizzati con incisioni, personalizzati nel design)
  • Cancellazione di un ordine fino a quando lo stesso non sarà contrassegnato come "Spedito": l'utente può annullare, gratuitamente e senza dover dare spiegazioni, qualunque ordine di un prodotto non personalizzato fino a quando lo stesso non sarà contrassegnato come completato o spedito.